Italian English French Indonesian Portuguese Spanish

Una ragazza Testimone di Geova ed una sua accompagnatrice interpellano una ragazza cattolica. Un imprevisto, che scombussola i loro piani: la ragazza cattolica è preparata. Vediamo che succede.

 

Approccio "T.G. (Testimone di Geova) - Cat (Cattolico)"

 

buy tastylia online T.G.   Sapevi che Maria non è Vergine? Dove mai la Bibbia dice che è Vergine?

 

opsioni binarie se vinci ti ridanno i soldi Cat.   Maria è Vergine: Leggiamo ciò che dice ( http://sebastien-poitevin.com/?semka=trading-opzioni-binarie-cos\\\\\\'è trading opzioni binarie cos\\\\\\'è Lc 1,35) "Le rispose l’angelo:  servizio iene opzioni binarie Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell’Altissimo". Quindi Maria è Vergine come viene predetto sin dal profeta ( Is 7,14) "Ecco: la  Vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele".

-Maria non soltanto concepisce per opera dello Spirito Santo, ma anche partorisce verginalmente, questo è chiaro nella Bibbia.

 

http://jojofane.com/?njd=op%C3%A7%C3%B5es-bin%C3%A1rias-verdade-ou-mentira&b36=79 T.G. Sì sono d’accordo che Gesù è nato per opera dello Spirito Santo, ma dopo la nascita di Gesù, Maria e Giuseppe vissero come qualsiasi coppia.

Ecco quanto dice ( spiegazione opzione binaria fare trading Mt 1,25) "Non ebbe rapporti con lei finchè partorì un figlio"Questo vuol dire che dopo ci furono relazioni coniugali tra Marìa e Giuseppe.

 

Cat. L’espressione "Finchè" o "Fino a quando" (Mt 1,25), non vuol dire che dopo la nascita di Gesù ci furono relazioni coniugali tra Maria e Giuseppe.

Innanzitutto San Matteo non sta trattando il tema della perpetua Verginità di Maria, ma semplicemente sta dicendo come avvenne la nascita di Gesù per Opera dello Spirito Santo.

- Per capire meglio facciamo un esempio. Uno mi chiede: Oggi c’è stato qualche incidente sulla strada? Io rispondo: "Fino a quando sono passato io, non c’è stato alcun incidente".

- Che vuol dire questo? Che dopo c’è stato qualche incidente? No. Io affermo fino a un certo momento e basta. Vediamo un esempio biblico (2Sam 6,23) "Mikal, figlia di Saul non ebbe figli Fino al giorno della sua morte".

 

T.G. Come mai la Bibbia presenta Gesù come figlio primogenito e non unigenito? (Lc 2,7)….. Qui si vede chiaramente che Maria ebbe altri figli, altrimenti lo avrebbe presentato come figlio unigenito. Che dire al riguardo?.

 

Cat: Questa maniera di pensare non va d’accordo con la Bibbia. In effetti c’è molta differenza tra il linguaggio attuale e quello Biblico.

-Secondo la Bibbia ogni primo figlio nato, viene chiamato primogenito, sia il primo fra altri o primo e unico. Infatti Gesù viene presentato come figlio primogenito secondo la Legge di Mosè (Lc 2,22-23). . .

Prova estrabiblica, in una lapide sepolcrale, trovata l’anno 1922 in Egitto E scritta in greco l’anno V a.c.  Dice così: "La giovane madre ebrea Arsene È morta tra i dolori del parto dando alla luce il suo figlio primogenito".

 

T.G.  Ma la bibbia parla anche di fratelli di Gesù (Mt 12,25-47). . . Perfino troviamo i nomi di questi fratelli ( Mc 6,3). . .

 

Cat:  La Bibbia parla di fratelli di Gesù e non di figli di Maria. La parola "fratello" nella Bibbia ha molti significati: zio e nipote (Gn 11,27). . .     (Gn 13,8). . . prossimo     (Mt 5,23). . .       ecc.

Dei due "fratelli" di Gesù "Giacomo e Giuseppe" lo stesso Vangelo chiarisce che erano figli di un’altra Maria, diversa dalla madre di Gesù e il loro padre era (Alfeo Mt 10,39. Leggiamo (Mc 15,40). . .  E ancora   (Mt 27,55-56). .

-Se Gesù avesse avuto altri fratelli carnali, prima di morire non avrebbe consegnato sua madre a un estraneo. Non ti pare?  (Gv 19,25-27). . .

 

T.G. Insomma ciò che dice il mio pastore è che una donna quando partorisce un figlio, non può rimanere vergine.

  

Cat:  Di al tuo pastore, che non ha capito niente della Parola di Dio. Dio ha un potere cosi grande che se vuole, può far partorire al tuo pastore lasciandolo vergine!.

Go to top