Italian English French Indonesian Portuguese Spanish

get link source site LINEE GENERALI

here https://www.cedarforestloghomes.com/enupikos/2130 DI AZIONE PASTORALE

rencontres valais  

site de rencontre pour jeune parent cГ©libataire Quali sono i cambiamenti fondamentali che dobbiamo realizzare, per un autentico aggiornamento della Chiesa?

go site Ecco alcune linne generali. 

http://surfscooter.com/?maska=sitio-para-solteros&a49=89  

esercitarsi con le opzioni binarie http://www.mykinderday.com/?tyuiw=quels-sont-les-sites-de-rencontres-les-plus-fiables&365=c0 Piccole comunità cristiane

rencontre femmes divorcées agadir        Quando un cattolico della massa entra in una setta, ha l'impressione di uscire dall'anonimato e diventare "qualcuno". Le sue preocupazioni , i suoi problemi e le sue angustie cominciano ad essere condivise da altre persone che hanno lo stesso ideale.

source url Uno non si sente più solo e insicuro come prima, in un mondo così difficile e ostile. Ha l'impressione di cominciare a far parte di una "famiglia" più grande, in cui altre persone si preoccupano di lui e gli possono dare una mano, da veri "fratelli". E ciò lo rende più ottimista di fronte alla vita.

Ebbene, sotto questo aspetto, le settè rappresentano una vera sfida alla Chiesa: o questa comincia a preoccuparsi seriamente del bene dei suoi membri, specialmente i più poveri e bisognosi, o continuerà a soffrire perdite, e a volte anche persone impegnate.

Perciò bisogna favorire il sorgere di piccole comunità cristiane, in cui ognuno possa condividere in piena libertà la sua fede, con le crisi e le speranze legate ad essa, trovando nei fratelli di fede un sostegno che molte volte manca nella stessa famiglia naturale.

In questo lavoro ciò che importa è che ognuno si trovi a suo agio in un determinato gruppo, cercando di maturare la sua fede in comunione con altri fratelli e sempre aperto verso gli orizzonti della Chiesa universale.

Inoltre, la presenza di linee ed opzioni diverse nella stessa parrocchia o diocesi, può risultare di molta utilità, giacchè ogni linea rappresenta un carisma speciale.

 

 

 

 

Dal libro "Le sette ci interpellano", Putignano (Ba) 1992

P. Flaviano Amatulli, fmap

Go to top